Competenze

Competenza tecnica, qualità e rispetto dei tempi

I principali punti di forza che il mercato riconosce a Serena Amaide sono la competenza tecnica specialistica nel settore della plastica, l'applicazione delle logiche della qualità e il rispetto delle tempistiche veloci imposte dal mercato.

L’utilizzo di presse di medio e grandi dimensioni permette di interpretare le esigenze del cliente anche grazie alla disponibilità di personale sulle 24 ore e con una catena decisionale corta.

Serena Amaide ha, inoltre, un’ottima esperienza nelle operazioni complementari allo stampaggio della plastica, ossia nel controllo, nell’assemblaggio e nello stoccaggio, per venire incontro alle necessità dei clienti che non dispongano di queste fasi di lavorazione o di spazi per l’immagazzinamento del prodotto finito.

Il sistema di qualità è certificato dal 2001.


Stampaggio estetico

Stampaggio estetico

Lo stampaggio estetico assume nell’industria della plastica una grande importanza.

La capacità di gestire questi progetti proietta Serena Amaide a fianco di grandi marchi del settore automotive, del settore elettrico e di quello medicale e farmaceutico per fare alcuni esempi.

Stampaggio tecnico

Stampaggio tecnico

L’esperienza nello stampaggio tecnico permette di produrre particolari complessi, funzionali e destinati a svariati utilizzi, garantendo una precisione molto elevata e rispettando tolleranze minime.

Assemblaggio

Assemblaggio

Serena Amaide offre ai suoi clienti il servizio di assemblaggio, laddove sia necessario, dei componenti in materiale plastico prodotti internamente o esternamente.

1000 mq sono dedicati agli assemblaggi automatici e/o manuali.

L’assemblaggio viene realizzato da personale qualificato che, nel momento del montaggio, sa riconoscere le caratteristiche che deve assumere il prodotto finito, i relativi innesti, la qualità del componente stampato e le sue finiture.



Testing

I particolari stampati e poi assemblati internamente sono testati. 

I controlli sono di carattere funzionale, elettrico ed estetico.

Finiture

Per determinare la qualità dei particolari in plastica, un ruolo importante è dato dalla finitura, capace di accrescerne il valore aggiunto.

Serena Amaide realizza finiture superficiali integrate nella fase dello stampaggio e finiture superficiali nella fase successiva allo stampaggio.

Si parla, quindi, di colorazione, per personalizzare cromaticamente il particolare prodotto oppure di finiture come la verniciatura, serigrafia, incisione al laser, etc.

Costruzione stampi

Serena Amaide offre ai suoi clienti la possibilità di costruire gli stampi per materie plastiche.

Ogni stampo è prodotto secondo le specifiche esigenze del cliente, interpretando i bisogni della produzione, ottimizzando i costi e rendendo la produzione efficiente.

Il costante rapporto tra la progettazione e la produzione permette di ridurre i tempi e i costi a vantaggio della qualità del particolare finale. La professionalità di Serena Amaide è anche espressa nella capacità di rilevare le quote del pezzo finito per poi progettare il nuovo stampo.




Via alla Stazione, 43

I- 10080 Salassa (TO)

 Tel. +39 0124 36173 - info@serenaamaide.it